top of page

Le (prime) delibere sui rimborsi ai volontari sportivi


delibere rimborsi volontari sportivi


A cura della Segreteria


Come sappiamo l'approccio al volontariato sportivo ha subito un'importante modifica questa estate (leggi anche Volontario sportivo: modelli e utilità per la sua corretta gestione ) a seguito della pubblicazione del  Decreto Legge n.71 del 31/05/2024 - convertito con modificazioni dalla L. 29 luglio 2024, n. 106 (in G.U. 30/07/2024, n. 177 - il quale, all'art. 3 co. 3 lett.b) ha innovato l'Art. 29 del D.lgs 36/2021.


La novella, testualmente, dispone che:


Ai volontari sportivi possono essere riconosciuti rimborsi forfettari per le spese sostenute per attività svolte anche nel proprio comune di residenza, nel limite complessivo di 400 euro mensili, in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi riconosciuti dalle Federazioni sportive nazionali, dalle Discipline sportive associate, dagli Enti di promozione sportiva, anche paralimpici, dal CONI, dal CIP e dalla società Sport e salute S.p.a.

MA, continua, la disposizione ...


purché questi ultimi individuino, con proprie deliberazioni, le tipologie di spese e le attività di volontariato per le quali è ammessa questa modalità di rimborso.


Di seguito siamo dunque a elencarvi le delibere già emessee alle quali vi dovrete attenere in quanto affiliate. Sfortunatamente molti Organismi non hanno ancora reso pubbliche le delibere e, pertanto, vi invitiamo a tenere monitorato questo contenuto che sarà in continuo aggiornamento.

In fondo vi forniamo alcune risposte alle domande più freguenti.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a consulentidellosport.info per continuare a leggere questi post esclusivi.

0 commenti
bottom of page